È tempo di vacanze e quest’anno vuoi dedicarti al dolce far niente della vita da mare, tra sole, sabbia e cocktail con gli ombrellini. Sei pronta a partire, ma l’idea di essere in spiaggia a viso nudo ti frena e vorresti apparire perfetta anche sotto l’ombrellone? Ci sono alcuni prodotti make up che possono farti compagnia anche in vacanza, ma ricorda di non strafare e di non appensantire troppo il viso.

aqua-smoky-lash-make-up-for-ever

mac-face-and-body-foundation

La parola d’ordine ovviamente è waterproof, per evitare che il trucco si sciolga con il calore del sole e che si rovini al contatto con l’acqua. Lo ammetto, io sono una di quelle che in spiaggia non riesce proprio ad andare struccata. È pura questione di sentirsi a proprio agio e io a vedermi biancolatte con le discromie rossasstre proprio non ce la faccio. I miei due must have sono il fondotinta Face & Body di Mac, leggerissimo e resistente all’acqua, e il mascara waterproof di Make Up For Ever, l’Aqua Smoky Lash.

blush-crema

Quello che potete ancora aggiungere al vostro kit da spiaggia è un blush in crema, o in alternativa un ombretto cremoso e waterproof da picchiettare sulle gote, una matita occhi sempre waterproof e se proprio non resistete un gloss senza glitter o perlescenze. Ricordate sempre di non esagerare per non apparire fuori luogo e per evitare di avere gli occhi di tutta la spiaggia puntati sul vostro viso.

acqua-termale

Gli essenziali però sono altri: la crema con filtro solare, indispensabile per evitare scottature, eritemi e il comparire di macchie brune, sia per il corpo che per il viso, e l’acqua termale, dalla quale ormai non mi separo più, per rinfrescarvi e rigenerarvi.

Ricordate anche di pensare ai vostri capelli: applicate un olio protettivo per proteggerli dai raggi UV, ideali sono quelli a base di burro di karitè o di jojoba. Dopo lo shampoo applicate un balsamo o una maschera rigenerante per riparare i capelli dallo stress causato dalla salsedine e dai raggi del sole.