Anche le unghie vogliono le loro attenzioni, e per essere perfette per la stagione estiva quest’anno dovete puntare su nuance vivaci e coloratissime.

Se avete il timore che con sabbia, sale e cloro le vostre unghie si rovinino in un secondo, scegliete un buon top coat per evitare che lo smalto si sbecchi, e soprattutto un’ottima base per evitare che l’unghia si indebolisca o si sfaldi.

Cosa non deve mancare nel tuo beauty case per salvare la tua manicure anche in vacanza? Sicuramente una lima, meglio se di quelle con 4 facce come il formato mini del Blocco Levigatore di Sephora per avere un effetto completo: lima, lucida e rende levigata l’unghia. L’ideale sarebbe avere con sé un olio o una crema per cuticole come l’Instant Cuticle Remover di Sally Hansen, che elimina le cuticole in eccesso e rende la tua manicure pulita e ordinata. Scegli un prodotto multiuso per proteggere l’unghia, rinforzarla e rendere il colore dello smalto vivo anche dopo l’applicazione: è perfetto il “3 in 1” Base-Rafforzatore-Fissatore di Collistar che facilita l’applicazione dello smalto, rinforza le unghie e fa durare più a lungo lo smalto. Non dimenticare poi il solvente per rimuovere lo smalto: invece del liquido scegli la versione express di Sephora! Il Solvente Express Speciale Glitter è ideale per rimuovere ogni tipo di smalto, da quello normale ai glitter, ed elimina persino quello adesivo.

Non sai che colore scegliere? Prova i nuovissimi smalti della linea Formula X arrivati da poco negli store Sephora: puoi scegliere tra 61 colori, uno più vivace dell’altro, per una manicure dal colore puro e brillante. Se vuoi renderli ancora più particolari, puoi abbinare gli smalti a effetto sempre di Formula X: puoi scegliere tra glitter, paillettes e top coat con effetti 3D. Schiap è il colore perfetto per le amanti del rosa (Schiaparelli ovviamente): è di NARS ed è estremamente vivace e brillante, perfetto da sfoggiare con l’abbronzatura! Se ami i colori metallizzati puoi provare i nuovissimi smalti firmati Marc Jacobs Beauty: da provare Burgundy e Blue Velvet. Per le fan dei colori neon è invece perfetta la nuova collezioni di OPI con 6 colori accesissimi, ideali per l’estate: meravigliosi il giallo limone Life gave me lemons e il corallo Down to the core-al.