Non tutti sanno che le sopracciglia sono fondamentali per il nostro viso e, soprattutto, per il nostro sguardo. Avete mai provato ad immaginarvi senza di esse?

Vi fanno arrabbiare, crescono troppo in fretta, non assumono la forma che vorreste e spesso vengono maledette. Ma, se non ci fossero, saremmo tutti dei mostri.

Proprio per questo dobbiamo prendercene cura non solo con una corretta epilazione, ma anche con i prodotti giusti. Per il primo step vi dico subito che io sono negata e che mi affido a mani esperte. Ultimamente ho scoperto un nuovo metodo sensazionale, la depilazione con il filo di cotone: un metodo delicato e super efficace per rimodellare l’arcata sopraccigliare in modo perfetto e (quasi) indolore.

Per il secondo step, invece, posso consigliarvi e sconsigliarvi una miriade di prodotti: negli ultimi anni ne ho provati davvero tanti, ma pochi sono rimasti nel mio beauty case. Tra i miei preferiti c’è il gel Brow Set di MAC, un gel con uno scovolino simile a quello del mascara che ordina l’arcata sopraccigliare, riempiendo in modo naturale i piccoli buchi delle sopracciglia. Un altro must have è il kit Beautiful Brows, un brand inglese che produce polveri e stencil ultra pratici per ridisegnare l’arcata sopraccigliare in un solo gesto.

Tra i flop invece ci sono i prodotti che in un secondo, se non ben dosati, possono rendere le sopracciglia troppo finte e artificiali: sono ottimi per chi deve ridisegnarle completamente, ma a me personalmente non piacciono. L’Aqua Brow di Make Up For Ever è uno di questi: lunga tenuta e colore pieno, molto bello se dosato e sfumato alla perfezione, non adatto a chi è sempre di corsa come me. Bocciato anche il Brow Zings di Benefit, un duo composto da una cera pigmentata per creare la struttura e una cipria color naturale per fissare. L’effetto non è male, ma i pennellini compresi nel kit sono in formato mignon che neanche i Minion riuscirebbero a usare comodamente e la cera non mi è piaciuta perché rende le sopracciglia appiccicose.

Tra i prodotti ni invece c’è la matita automatica Eye Brows di MAC: comoda e pratica da utilizzare per aggiungere colore e per ridisegnare la forma o riempire i buchi tra i peletti, bisogna utilizzarla a piccoli e leggerissimi tratti per non creare un effetto troppo artificiale e marcato.

 

  • Benefit Brow Zings
  • MAC Brow Set
  • Mac Eye Brows
  • Make Up For Ever Aqua Brow