I colori scuri sono un vero must per l’inverno, ma i trend 2016 renderanno protagoniste le sfumature intense e profonde in tutte le stagioni, soprattutto per quanto riguarda il trucco labbra e gli smalti.

Tra i colori più in voga c’è il burgundy, ma anche le nuance del verde scuro e del blu notte sono da provare. Per stendere alla perfezione uno smalto scuro dovrai per prima cosa applicare una base protettiva e levigante per poi stendere lo smalto con il metodo dei “3 tratti”. In cosa consiste? Dovrai stendere il colore in tre applicazioni: la prima al centro dell’unghia, mentre la seconda e la terza ai lati per andare a ricoprire tutta la superficie con il colore. Una volta asciugato lo smalto dovrai stendere il top coat trasparente e brillante, per ottenere un effetto più duraturo e luminoso. Ma quali sono i colori da provare?

NARS Night Creature

Le nuance più particolari sono quelle metallizzate e cangianti, come quelle proposte da NARS con Night Creature e Faby con Cleo’s Talisman. Il primo è un viola intenso e brillante, mentre il secondo è un marrone cangiante tendente al verde. Entrambe le nuance sono perfette da abbinare a un outfit sportivo e casual.

Faby Cleo's Talisman

Le amanti del blu non potranno fare a meno di Bianca, uno degli smalti di lusso firmati Christian Loubotin. Un blu profondo e sensuale perfetto se applicato su un’unghia lunga e a mandorla.

Christian Loubotin Bianca

Per una manicure che non passa inosservata puoi puntare sul verde bosco, intenso e profondo: prova Stylenomics di Essie!

Essie Stylenomics

Quando si parla di smalti scuri si pensa subito al nero: invece di vestire le tue unghie con un colore tradizionale punta su una sfumatura antracite, metallizzata e luminosa come Métal Montaigne di Dior.

Dior Métal Montaigne

Se invece vuoi una manicure trendy puoi scegliere le nuance del burgundy e del vinaccia:
Giorgio Armani propone Lacquer, un burgundy molto scuro tendente quasi al marrone, mentre Miss Indipendent è lo smalto di Deborah Lippmann che unisce al burgundy delle sfumature viola.

Giorgio Armani Lacquer

Deborah Lippmann Miss Indipendent