Credo fermamente nella shopping terapia. Specialmente in quella beauty. Sono convinta che tenere tra le mani una borsa, anche piccolissima, con un acquisto nuovo faccia tanto bene all’umore quanto male al portafoglio, ma a volte bisogna cedere alla tentazione a fin di bene.

Non so a voi, ma a me succede che quando cado in uno dei momenti “necessito di shopping”  la mia voglia di rendermi presentabile e uscire, magari sotto un sole caldissimo o peggio ancora sotto la pioggia sia pari a zero. Niente panico: una bella mail di ordine confermato può avere lo stesso effetto dei manici di una borsa, quindi armatevi di carta di credito e di pc, sistematevi comode sul divano ed eclissatevi nel mondo dello shopping online insieme a me. Ecco la mia top5 dei siti porta buon umore!

BB Cream Italia

Uno store online tutto italiano, dove trovare le fantastiche maschere viso Queen Helene, gli ormai famosissimi pennelli Real Techniques (se non li avete ancora è arrivato il momento di farvi un giretto sul sito, non possono mancare nel vostro beauty case!) e il comodissimo Benjabelle Brush Tree per fare asciugare i vostri pennelli. Se “avete bisogno” di make up, potete sbizzarrirvi tra NYX, Sleek, MUA Makeup Academy e tantissimi altri!

Makeuplandia

Uno shop online torinese dove potete trovare la Beauty Blender, la celeberrima spugnetta rosa utilizzata dai truccatori e della quale vi innamorerete sicuramente. Tra i brand di make up trovate Models Own, Barry M e Beauties Factory UK, tantissime palette per inserire le cialde di ombretti, ma anche pennelli, contenitori vari e una sezione skin care meravigliosa dedicata al marchio Hydréa. Trovate ache accessori come gli Shadow Shields per proteggere il viso durante l’applicazione degli ombretti, i Brush Guard per far asciugare i vostri pennelli alla perfezione e il fantastico trolley ZÜCA.

Love Make Up

Spostandoci in Inghilterra troviamo questo sito sensazionale dove potrete acquistare i pennelli Real Tehcniques, Sigma e Bdellium Tools, ciglia finte tra cui le Paperself e la colla DUO. Per il make up avrete ampia scelta: Kryolan, Sugarpill Cosmetics, NYX, OCC, ma anche in fatto di accessori non ci delude con Japonesque e le comodissime palette vuote, i piegaciglia e le pinzette.

Cocktail Cosmetics

Anche questo shop online è oltremanica e qui potrete trovare il balsamo labbra EOS a forma di uovo amatissimo dalle star, gli smalti Butter London ma anche tantissimi prodotti cruelty free e minerali come Every Day Minerals e EcoTools. Da visitare la sezione New Products per non perdervi le ultime novità beauty.

Beauty Bay

Sempre dal Regno Unito questo e-commerce è super fornito: troverete anche validissimi prodotti per la cura e lo styling dei capelli oltre che make up, unghie e accessori. Cosa troverete nella sezione make up? Sedetevi: Pixi Beauty, Dr Brandt, Ellis Faas, Jemma Kidd, Murad, Paul & Joe, Stila, Too Faced, Urban Decay sono solo alcuni dei brand presenti nella lista. Potrete quindi trovare prodotti che in Italia non esistono ma che siete super curiose di provare. Per quanto riguarda le unghie trovere tra gli altri China Glaze, Ciatè e Deborah Lippmann.