Tutto è pronto per San Valentino: appuntamento dal parrucchiere, make up ben in mente, gli accessori e l’outfit giusto… e le unghie?

Anche le mani hanno bisogno della giusta attenzione. E allora perché non puntare su una nail art originale e d’effetto, ma semplicissima da realizzare? Anche le meno esperte riusciranno a realizzarla! Cosa vi serve?

Prodotti:

-Scotch opaco;

-Forbici;

-Smalto rosa cipria;

-Smalto rosso;

-Smalto arancione;

-Smalto bianco;

-Top Coat;

-Spugnetta triangolare per il make up;

-Pennellino dalla punta quadrata;

 

Creazione:

Step 1:

Stendi su tutte le unghie uno smalto rosa cipria, applicando due strati di prodotto per ottenere un colore uniforme e senza imperfezioni. Attendi l’asciugatura totale dello smalto.

Step 2:

Taglia un pezzetto di scotch opaco di circa 3/4 cm e piegalo a metà su se stesso, ottenendo un ritaglio quadrato: ora disegna la metà di un cuore dal lato della piega appena fatta. Stacca i due lati dello scotch: otterrai un cuore perfettamente simmetrico.

Step 3:

Assicurati che lo smalto rosa cipria sia completamente asciutto e attacca lo stencil che hai creato con lo scotch al centro dell’unghia.

Step 4:

Nella parte più ampia della spugnetta in lattice triangolare dovrai stendere gli smalti colorati con un pennellino piccolo e sottile: crea delle linee colorate, utilizzando all’incirca due cm della parte di spugnetta. Realizza le linee partendo dal colore più scuro: una con lo smalto bianco, una con quello arancione e una con quello rosso, vicinissime e dall’alto verso il basso. In questo modo creerai un gradiente di colore.

Step 5:

Tampona la spugnetta intrisa degli smalti colorati sullo stencil: il cuore prenderà colore e avrà un bellissimo effetto degradè.

Step 6:

Dopo qualche secondo, rimuovi delicatamente lo scotch e lascia asciugare lo smalto.

Step 7:

Quando anche il cuore sarà completamente asciutto, applica il top coat per garantire la durata della tua nail art e un effetto brillante.

 

  • Essie fear or desire
  • Lancome Miss Porcelaine
  • L'Oréal - Top Coat
  • OPI Italian Love Affair
  • Sally Hansen All Fired Up