Regalare un profumo, a Natale puoi! Sì, perché regalarlo non è un qualcosa di banale, come molti ritengono! E’ un po’ come entrare nella personalità dell’altra persona, dirgli che il suo modo di essere è unico e irripetibile, che sa più di note robuste e meno di toni agrumati. Vi sembra forse banale?
Vi segnalo una carrellata di proposte per questo inverno e per Natale, accompagnate da cofanetti e pack da conservare, riutilizzare e collezionare.

. Atelier Cologne, maison francese riconosciuta come modello nella creazione dei profumi ha creato in esclusiva per Sephora quattro nuove Cologne Absolue, le essenze che mescolano toni agrumati a preziose materie prime naturali provenienti da quattro regioni del mondo: Mandarine glaciale, Sud Magnolia, Figuier Ardent e Cèdre Atlas. Novità natalizia del brand anche Nécessaire Azur, il kit o valigetta in metallo o in pelle che contiene i prodotti beauty necessari ai viaggiatori, quattro travel size da 4 ml, per portare sempre con se le preziose fragranze.

Atelier Cologne

. Chloé celebra la sua emblematica fragranza Chloé Eau de Parfum con un cofanetto da collezione: una fragranza fresca e femminile per una donna elegante e raffinata, uno spirito libero mondano e senza età. Il profumo Chloé è un cocktail dai toni floreali, accenni briosi di peonia e litchi e un tocco di fresia primaverile. Protagonista la rosa, derivata dalla parte interna, vellutata del fiore accompagnata dalla presenza inebriante della magnolia e del mughetto. Iconico il cofanetto del designer Patrick Veillet, ispirato all’intricato dettaglio della manica di una camicetta Chloé per sviluppare le pareti di vetro delicatamente pieghettato che donano movimento al flacone quadrato. Il tocco finale è un nastro nelle tonalità dei petali, annodato a mano.

chloe armani cofanetti

. Giorgio Armani omaggia la femminilità moderna con una miscela di grazia, forza e spirito di indipendenza. Una composizione creativa e singolare con note di vaniglia, rosa e patchouli, ma anche legno ambrato.

ck one

. CK One propone una fragranza rinfrescante, unisex, da condividere, un profumo universale agrumato con note di tè verde. La bottiglia, a forma di fiaschetta, di CK One si distingue per le decorazioni e per il vetro lucido e incarna un’idea estetica essenziale ma accurata, semplice ma sofisticata. Tutto è in materiale riciclato.

hugo boss

. Hugo Boss è come sempre iconico: Boss Bottled è una fragranza per l’uomo moderno con note di frutta fresca, agrumi, fiori e cannella. La boccetta è elegante in perfetto stile Hugo Boss. The SCENT è la nuova fragranza BOSS Perfume: seduzione è la parola chiave per questa fragranza che contiene il frutto afrodisiaco della Maninka, proveniente dall’Africa e che ricorda il frutto della passione e il rum. Una nota virile e intensa.