Quando si parla di trucco i migliori alleati (oltre ai prodotti validi) sono sicuramente i pennelli. Quante volte vi è capitato di non riuscire a realizzare la sfumatura che avreste voluto, di non riuscire a stendere il fondo bene o di non riuscire a creare la temutissima linea di eyeliner?

Nel vostro beauty case ci sono alcuni pennelli che non possono mancare per aiutarvi a realizzare un perfetto make up: scopriamoli insieme!

187 - Duo Fibre Mac

Pennello da fondo

Ne esistono diverse tipologie, ma il mio preferito è il duo fibre di Mac, 187. Permette un’applicazione facile e veloce e soprattutto non troppo pesante. Grazie alla sua forma circolare, non lascia antiestetiche striature sul viso.

real techniques buffing brush

Pennello da cipria – Piumino

Per fissare il trucco con la cipria puoi utilizzare un pennello grande e circolare oppure un piumino, ultra pratico anche da portare in borsetta per i ritocchi al volo. Scegli un pennello morbido in setole naturali, se possibile: se preferisci una coprenza maggiore il pennello ideale per te è più compatto, come il Buffing Brush di Real Techniques, utilizzabile anche per l’applicazione del fondo.

 Make Up For Ever Contouring Brush

Pennello Blush

Per applicare il blush puoi scegliere un pennello angolato e morbido che ti permetta di mettere in risalto gli zigomi. Se cerchi un prodotto due in uno puoi optare per il pennello di Make Up For Ever: da un lato angolato per il blush, e dall’altro circolare, utilizzabile per l’applicazione della cipria.

217 MAC

– Pennelli occhi – ombretto

Per gli occhi ci si può sbizzarrire, ma l’unico pennello che non manca mai nel mio beauty case è il 217 di Mac, il pennello per eccellenza per le sfumature e non solo. A sezione circolare e morbidissimo, ti permette sia di applicare l’ombretto che di creare le sfumature perfette. Per l’applicazione dell’ombretto puoi scegliere anche pennelli a lingua di gatto oppure a penna, per lavori di precisione e per definire la piega dell’occhio.

 211 Mac

Pennello Eyeliner

Se applichi un prodotto in crema, l’ideale è un pennello sintetico: puoi scegliere sia quello angolato che un pennello a punta come il 211 di Mac o ancora un pennello piatto e rettangolare.

pennello labbra

Pennello Labbra

Per stendere alla perfezione il rossetto, il pennello deve essere morbido, compatto e fine, appuntito all’estremità in modo da raggiungere ogni angolo e delinearlo con perfezione. Ideali da portare con te per i ritocchi sono quelli retraibili o quelli con astuccio, perfetti da portare anche in borsa.

real techniques

Se poi non ti accontenti di qualche pennello puoi sempre contare sui kit già pronti: i miei preferiti sono i kit Real Techniques che puoi acquistare online; un ottimo prodotto a un prezzo abbordabile. I kit sono suddivisi in occhi e viso e sono contenuti in una pratica pochette.

Neve Cosmetics- kit

In alternativa puoi scegliere il kit completo di Neve Cosmetics, colorato e cruelty free con pennelli per viso, occhi e labbra.