Lo ammetto: amo i reality. Neanche a dirlo uno dei miei canali preferiti è Real Time e tutti i programmi in cui si crea qualcosa o si trasforma qualcosa, dalle torte alle case, dagli abiti alle persone, hanno sempre catturato la mia attenzione.

A essere sincera, da beauty addicted quale sono, mi sono sempre chiesta perchè i programmi che volevano trasformare i look delle partecipanti dedicassero così poco tempo alla beauty routine: non è che basta un vestito stratosferico per fare il look, perché se poi mi esci con il mollettone fucsia tra i capelli sporchi e le occhiaie che ti sfiorano il mento, nessuno si accorgerà se indossi un abito di Valentino o di Dolce & Gabbana.

Poi è arrivato lui: Pausa Pranzo. E’ il nuovo programma di Fox Life (altro canale amatissimo) che segue la scia del programma di Carla Gozzi e Enzo Miccio, ma questa volta è totalmente dedicato al beauty con un team d’eccezione: Barbara Del Sarto, raffinata personal stylist con un passato da indossatrice, Giorgio Forgani, global make up artist di Pupa, ed Emanuele Vona, hair stylist, cresciuto professionalmente nei migliori saloni londinesi.

Il nome del programma non è stato scelto a caso: così come in “Ma come ti vesti?” sono gli amici a chiedere aiuto a Carla e Enzo, nel nuovo programma di Fox Life sono i colleghi di lavoro a regalare una sorpresa e una pausa pranzo insolita ad una loro collega a bordo della spa mobile, dove i tre esperti studiano un look perfetto per la protagonista, insegnandole piccoli accorgimenti di stile e segreti di bellezza sul make-up, sui capelli e sui look che le permetteranno di valorizzarsi in poco tempo, tutti i giorni.

Ma non finisce qui: se amate il make up non potete perdervi Pausa Pranzo in Pillole, mini puntate in cui Giorgio Forgani dà consigli su come ottenere la base perfetta per il trucco, l’effetto labbra voluminose o un trucco a lunga durata, che ogni donna potrà seguire per valorizzare al meglio la propria bellezza.