Qualche settimana fa ho avuto il piacere di farmi coccolare al Salone Firriolo di Torino per provare le novità di Wella. Sono entrata con un colore sbiadito e i capelli non proprio in forma e dopo un paio d’ore sono uscita completamente nuova.

Ad accogliermi, insieme a Mario e Andrea Firriolo, è stato tutto lo staff del salone, gentilissimo e super preparato che mi ha subito parlato di tutto le novità di Wella e dei prodotti più in voga del marchio, come Color Touch, Illumina Color, Koleston Perfect, ma la novità assoluta è Koleston Perfect Innosense, un colore che riduce il sempre più frequente rischio di allergie sul cuoio capelluto.

Le reazioni allergiche dovute agli agenti chimici presenti nelle colorazioni sono ridotte grazie alla nuova molecola non allergizzante ME+, contenuta all’interno della formula di Innosense. La nuova linea Koleston Perfect Innosense ha ben 22 nuance differenti per soddisfare perfettamente ogni cliente, persino la donna che lotta contro i capelli bianchi: Innosense infatti assicura la copertura totale di ogni capello bianco.

Dopo un’indecisione iniziale sul colore da fare tipica di me, abbiamo optato per un castano caldo con all’interno una nuance sabbia per illuminare il colore. Il risultato finale della colorazione è stato magnifico: luminoso e uniforme.

Wella

Ma non finisce qui: per curare al meglio i miei capelli, e soprattutto le punte indebolite da varie decolorazioni, al Salone Firriolo mi hanno coccolato con Liquid Hair di Wella, il trattamento di ricostruzione molecolare rilanciato per i 40 anni di Wella.

Liquid Hair

Il prodotto non è una novità assoluta nel mondo Wella perché esisteva già dagli anni’90, ma la nuova versione è stata potenziata per coccolare al meglio le nostre chiome. Il trattamento viene applicato direttamente sulle ciocche arrotolate su se stesse per far penetrare al meglio il prodotto e la cheratina, che si attiva poi con il calore del phon.

Wella3

E’ il prodotto ideale per rinforzare il capello danneggiato dall’interno: Liquid Hair facilita anche lo styling e evita la formazione dei nodi. Dopo la piega riuscirete ad apprezzare appieno le sue qualità: i capelli saranno estremamente luminosi, corposi e infinitamente morbidi. Il trattamento ovviamente va fatto in salone, ma vi durerà almeno per i cinque lavaggi successivi: un vero e proprio must have per nutrire i capelli in estate, e soprattutto dopo le vacanze per ridare loro il giusto nutrimento dopo lo stress della spiaggia.

Wella2

Se anche voi volete provare i nuovi trattamenti di Wella vi basterà andare sul sito e cercare il salone più vicino a voi!