Siamo a Maggio, ma io ho voglia di caldo, di sole e di vacanza. Sarà che è due giorni che sono bloccata a letto da un virus, ma ho un estremo bisogno di colore: e perché non cominciare dalle labbra?

Se per la primavera la tonalità must have era il rosa, per la stagione estiva le labbra si vestono di colore: arancione, fucsia, corallo, rosso acceso e persino viola intenso. I rossetti ideali per avere labbra di tendenza sono tantissimi, ma prima di applicarlo devi fare attenzione a due passaggi fondamentali: l’idratazione e il contorno labbra.

Nessun rossetto sarà perfetto se le labbra saranno screpolate e ruvide. Idratale con un burrocacao nutriente e, quando vedi che si formano le screpolature, coccolati con uno scrub miele e zucchero: applicalo sulle labbra con uno spazzolino da denti e sciacqualo dopo qualche minuto con acqua tiepida e una velina. Per il contorno labbra invece è essenziale una matita dello stesso colore del rossetto per avere labbra ton sur ton ed evitare l’effetto anni ’80/’90 con il contorno più scuro e marcato.

mac-patentpolish-Teen-Dream

Mac è uscito da pochissimo con i nuovi Patentpolish Lip Pencil: sono dei comodissimi matitoni che uniscono la brillantezza di un gloss alla precisione di una matita per labbra perfette in un solo gesto. Da provare per l’estate i colori Hopelessly Devoted e Teen Dream. Per un trucco in perfetta armonia su labbra e guance prova i nuovi Baby Doll Kiss & Blush di Yves Saint Laurent nelle nuance Fuchsia Désinvolte e Orange Fougueux: colori a lunga tenuta per labbra e guance per una luminosità e brillantezza istantanea.

Violet

Melted è il nuovo rossetto di Too Faced studiato da Jerrod Blandino, co-fondatore e direttore creativo di Too Faced: un rossetto dalla massima intensità, pigmentazione e brillantezza. Prova i colori accesi come il Fuchsia e il Violet! Anche i nuovi Rouge Infusion di Sephora hanno una durata estrema e una brillantezza unica: applicali con una sola passata per un look naturale, mentre con due applicazioni otterrai un colore vivo e brillante. Le sfumature perfette per l’estate sono Orange Elixir e Fuchsia Concentrate.