Tempo di pianificazione serissima. Tempo di valigia, che questa volta ho deciso di non fare a caso! Vi ho già descritto i rimedi last minute che dovete necessariamente adottare per arrivare alle tanto attese ferie al top, ma non vi ho detto cosa porterò in vacanza con me per un make up da URLOOO!

Palette Too Faced, la Chocolate Bar eye shadow collection
la apri e inizia l’esperienza che profuma di cocco e cioccolato. Packaging golosissimo che contiene toni e sfumature che vanno dal marrone al bianco latte passando per un delicatissimo rosa shimmer (la base di tutti i miei makeup praticamente) a un blu perfetto, tutti i colori sono ultrapigmentati e facilmente sfumabili. In vendita da Sephora.

Mascara Makeupforever
precisamente Smoky Lash ultra black, scovolino non troppo sottile, non troppo largo, che permette di trattenere e assorbire tutta la densità del prodotto che viene rilasciata sulle ciglia dando volume immediato, adatto per trucchi naturali se volete evidenziare solo lo sguardo o per completare smokey per i party in spiaggia o le sagre di paese

Fondotinta Diego Dalla Palma
in crema ad alta coprenza, dona un finish naturale e molto radioso ed è anche a lunga tenuta. Agisce come una sottile barriera che dona al viso un aspetto levigato, naturale e luminoso; copre macchie, discromie e imperfezioni e aumenta tono ed elasticità della pelle che risulterà compatta, idratata e protetta.

– Terra Physicians Formula
Bronze Booster è una terra leggera dalla texture vellutata per un finish naturale ad effetto bonne mine. Rende la pelle molto luminosa e attiva il tono dell’abbronzatura (io non sono ancora abbronzata ahimè), ha una consistenza leggermente cipriata ma compatta, ideale come finish leggerissimo estivo per un make up naturale.

– Rossetto Mediterranea
nella tonalità leggermente rosata: in estate non amo i colori molto scuri sulle labbra e preferisco tonalità chiare, questo gloss è il giusto compromesso! Colore morbido, tenuta perfetta, effetto leggermente lucido.

Nota tecnica, nei giorni in cui ho scattato queste foto usavo il Kit Pelle da selfie dell’estetista cinica: il set comprende una pozione magica che asciuga i pori dilatati stendendo la pelle e una maschera/crema che rimpolpa e ravviva. Cioè, secondo me ha funzionato alla stragrande!

makeup-summer