Ogni donna è affascinata dal mondo del trucco e della bellezza, chi più o chi meno. Le profumerie hanno un effetto placebo per il mondo femminile (ditemi che non è solo il mio caso) spinto dalla curiosità a osservare colori, provare rossetti e scoprire nuovi prodotti.

Spesso succede che per paura di fare qualche sbaglio con il trucco, di applicarlo incorrettamente o di sbagliare le dosi, proprio quel prodotto nuovo comprato in profumeria rimanga al fondo del beauty case, inutilizzato.

MAC, uno dei brand cosmetici per eccellenza a cui i truccatori internazionali fanno riferimento, ha pensato a voi, proponendo delle lezioni di trucco, i MAC Technique.

Nei punti vendita monomarca e nei corner (potete trovare lo store più vicino a voi sul sito) vengono organizzati lezioni a tema proprio per introdurre ogni donna al mondo del trucco. I MAC Technique sono basati su tre step che ti permetteranno di valorizzare i punti di forza e di nascondere i difetti: il primo è dedicato alla base, dove scoprirai i prodotti giusti per te per ottenere un incarnato uniforme e perfetto, il secondo agli occhi e il terzo al makeup completo dove realizzerai un total look seguendo i consigli dei make up artist e realizzando su te stessa i passaggi che vedrai creare su una modella.

Teoria e pratica in una sola serata, due ora circa di tips&tricks appresi dai truccatori, di prodotti nuovi perfetti per la tua tipologia di pelle, e anche di divertimento.

La scorsa settimana ho partecipato all’ultimo di questi step presso il MAC Store di Torino in Via Garibaldi, dove si parlava di eye – liner, labbra rosse e ciglia finte. Agostina De Angelis, make up artist milanese, ci ha deliziato con i suoi consigli, accompagnata dai fantastici truccatori torinesi, Anna, Chiara, Marco e Erika, e durante la serata abbiamo creato un perfetto look fifties.

I MAC Techniques hanno un costo di 60 euro, ma c’è una sorpresa: a fine lezione, potrete acquistare i prodotti che avete provato e che vi sono piaciuti di più, oppure quelli che vi incuriosiscono, senza aggiungere nulla. I 60 euro infatti, sono redimibili in prodotti!

Per scoprire le prossime date e avere maggiori informazioni, potete visitare il sito www.maccosmetics.it, dove trovate l’elenco dei punti vendita italiani. Per le torinesi, vi do una mano io: chiamate il numero 011.4367838 o inviate una mail.

MacTechnique  MacTechnique3
MacTechnique2