Archiviata quella buona abitudine estiva dell’hairstyle naturale (asciugarli al sole non è più possibile) e l’effetto “beach waves” dei capelli come appena usciti dal mare, ci attrezziamo, nel vero senso della parola, per modellare la nostra chioma con onde leggere e morbide o con ricci e boccoli perfetti. Ecco tutte le proposte più interessanti che possiamo trovare sul mercato.

BaByliss easy wave è una piastra professionale con doppio ferro da utilizzare per realizzare morbide onde. La piastra è formata da una base-piastra ondulata con al centro un ferro conico in rilievo e da due ferri conici. Le due componenti agiscono per pressione. L’effetto è ondulato, molto naturale e ricorda un po’ il vecchio frisèe che tanto amavamo quando eravamo piccoline!

E’ molto facile da utilizzare e l’effetto “beach waves” è davvero molto semplice da ricreare: basta infatti una leggera pressione regolando poi, a seconda del proprio capello, la temperatura ideale (tre livelli proprio per adattarsi meglio a tutti i tipi di capelli, 160°, 180°, 200°), che raggiunge in tempi rapidissimi.

E’ dotata di rivestimento in ceramica per proteggere e illuminare la chioma senza danneggiarla troppo e rendendola più morbida. Nella confezione d’acquisto anche il tappetino termo-resistente. Prezzo suggerito circa 60€.

babyliss easywave arricciacapelli

Bellissima Ricci & Curl è l’arricciacapelli di Bellissima che permette di creare capelli ricci in maniera molto veloce e “guidata”. E’ un ferro, o più precisamente uno styler, dotato di un sistema automatico che avvolge la ciocca, la riscalda e la modella in pochi attimi. Dopo aver scelto e diviso la cioccia (non importa se piccola o più grande), fissarla nel punto in cui si sceglie di iniziare l’arricciatura in un dentino del ferro, premere un pulsante e, al segnale, sfilare il cilindro verso il basso: lo styler arriccerà il capello automaticamente.

Il Gloss Ceramic Coating Silk effect, il rivestimento in ceramica del cilindro, consente una distribuzione uniforme del calore proteggendo in tal modo le ciocche e aumentando l’effetto luminoso della chioma.
Temperature da 190° a 220°, prezzo suggerito circa 80€.

ghd bellissima arricciacapelli

Il prodotto di ghd che vi segnalo è reso, tra l’altro, reso ancora più cool da una nuova collezione limited edition presentata per il Natale. La styler ghd platinum si tinge di un elegantissimo warm white che ben si addice al clima natalizio, accompagnata da un tappetino termico e due clips.

La piastra ghd platinum™ utilizza la temperatura ideale per i capelli, donando uno styling sempre al top in un colpo solo. I capelli sono visibilmente più sani, forti e più brillanti grazie alla tecnologia tri-zone di ghd che agisce rapidamente e in modo efficace per lisciare, arricciare e acconciare i capelli in una sola passata, senza comprometterne la salute.

La piastra ha un copri lamelle di protezione resistente al calore per proteggere i capelli anche dopo lo styling, la modalità sleep dopo 30 minuti di non utilizzo e un design ergonomico. Lisciare i capelli non è mai stato così piacevole!