Non pensate che sia facile fare i regali di Natale a chi adora follemente il mondo del make up. C’è chi pensa che a una beauty addicted basti comprare qualcosa in profumeria e il gioco è fatto, ma in realtà scegliere il regalo giusto per lei restando nel campo della bellezza è piuttosto complicato. Perché? Semplice: la beauty addicted conoscerà tutto, molto probabilmente avrà già tutti i prodotti che voi pensate di comprarle, in diverse varianti e sfumature. Come fare allora per trovare il regalo perfetto?

1. Non comprate un profumo: spesso quando non si hanno idee si ricade sempre sull’acquisto di una fragranza. Il profumo però è molto personale e non sempre la fragranza che piace a noi è apprezzata da chi la riceve.
2. Seguite il look: se la persona a cui volete fare un regalo beauty ama i rossetti accesi e vivaci, è inutile regalarle un rossetto nude e delicato. Prima di un acquisto, fate attenzione ai dettagli dei look che indossa di solito e scegliete il prodotto seguendo le sue preferenze.

rossetto rosso
3. Ascoltate: a volte, quasi sempre, la beauty addicted ripete all’infinito che vorrebbe acquistare questo o quel prodotto. Quando siete insieme aguzzate le orecchie e appuntatevi mentalmente i prodotti di cui ha parlato.
4. Il kit: per Natale molti brand creano dei kit regalo che contengono diversi prodotti. Alcuni di essi sono contenuti in bellissime e pratiche pochette che contengono all’interno accessori come matite, mascara, gloss o rossetti. Scegliete quella che più si addice al look della persona che lo riceverà e sicuramente non sbaglierete regalo.

kit di Natale
5. Non scegliete un fondotinta: tra i prodotti più complicati da regalare c’è il fondotinta, a meno che sappiate esattamente il numero o la nuance esatta che si utilizza solitamente. Trovare il colore che si adatta perfettamente all’incarnato senza provarlo è quasi impossibile.
6. La seduta dall’estetista: se volete regalare un trattamento estetico, assicuratevi prima che possa interessare alla persona che lo riceverà. Non c’è niente di più brutto di un regalo che poi non viene sfruttato. Se non siete sicure puntate sul buono, in modo che la diretta interessata possa scegliere il trattamento che preferisce: sfruttatelo però come ultima spiaggia, da utilizzare in casi estremi.
7. Lo smalto: uno smalto può essere un’idea se devi fare un regalo a una teenager, oppure un piccolo pensierino. Se vuoi fare un regalo più corposo puoi puntare invece sui kit per la manicure che contengono la base, lo smalto e il top coat, perfetti per chi vuole avere unghie sempre al top.

nail art
8. Un corso di self make up: vuoi stupire davvero una beauty addicted? Regala un corso di self make up dove potrà imparare tutte le tecniche e i segreti per truccarsi al meglio!
9. Seguite i brand: se davvero volete stupire, dovete essere al passo con i nuovi prodotti. Per non perdere nessuna novità seguite i vari brand cosmetici sui social per vedere quali sono le news dedicate al Natale e come scegliere il regalo perfetto.
10. Gift card: utilizzatela solo in casi estremi, come il buono, quando non sapete proprio cosa regalare. Non comprate una gif card qualunque, ma scegliere con attenzione lo store dove la acquistate. Chi la riceve sarà anche più coccolata e apprezzerà davvero il vostro regalo.