Finalmente è arrivato anche per me il tanto atteso giorno delle ferie. Prima di lui, il temutissimo giorno della preparazione valigia. E beauty case. Ho superato la prova, e oltre al classico beauty case con prodotti make up e quello con i prodotti da bagno quest’anno ho portato con me un beauty case da spiaggia. Non prendetemi per pazza, fino a qualche anno fa ero una di quelle che anche in piscina e in spiaggia andavano truccate, waterproof e non in stile Drag Queen, ma pur sempre truccata. Da qualche anno a questa parte ho optato per il mood total relax che prevede zero trucco durante la giornata ma solo la sera, così anche la pelle respira un po’. Bando alle ciance, sarete un po’ curiosi di sapere cosa ho messo nel beauty case da spiaggia no?

Primo e assoluto prodotto protagonista di quest’anno: lo spray per la protezione del colore dei capelli di Collistar. Qualche settimana fa sono stata dal parrucchiere a fare il colore, optando per un bellissimo ramato con tanto di shatush, “tanto quest’anno niente mare” avevo detto. Lui, il parrucchiere, era entusiasta della mia affermazione, “almeno non rovini il colore” aveva detto. E poi qualche giorno fa è arrivata la Toscana. In 24 ore ho trovato un agriturismo in collina e in 25 ore avevo tra le mani lo spray. L’ho testato un paio di giorni in piscina, terrorizzata di poter creare un danno colossale. Super promosso. Il colore non si è mosso di una virgola e i capelli sono sempre fantastici. Merito anche dei prodotti Kadus di cui vi ho parlato.

Neanche a dirlo, ovviamente la crema solare e il dopo sole. Quest’anno ho scelto Lancaster e il latte solare con Tan Activator Complex per proteggere la pelle dai raggi UV ma accelerare l’abbronzatura, visto il mio colorito alabastro che mi porto dietro dall’inverno. Il dopo sole è After Sun Tan Maximizer per una pelle setosa e un’abbronzatura perfetta: provato l’anno scorso e promosso a pieni voti, per la prima volta sono riuscita a mantenere a lungo la pelle ambrata. Altro must have è l’Acqua Termale di Avéne, ormai me la porto ovunque: freschissima e super comoda nella travel size, la vaporizzo su viso e corpo e fidatevi, se siete al sole da ore vi sentirete rinascere. In una pochettina all’interno del beauty (bisogna pur essere organizzati) ci sono un cerchietto in gomma per tenere a bada la frangia, mollette ed elastici morbidi per legare i capelli senza stressarli e un pettine in legno per sistemare i capelli in modo delicato senza rovinarli.