Non è mai troppo tardi per iniziare la remise en forme in vista dell’estate. Il primo step? Prendersi cura di sé con trattamenti corpo per arrivare toniche alla prova costume.

Quali sono le regole da seguire? 

Capelli perfetti l’ideale è prima della partenza di curarli e coccolarli con prodotti idratanti così da rinforzare la cute e contrastare la formazione di doppie punte. Si possono applicare maschere e balsami così da renderli luminosi e riuscire a resistere a salsedine e raggi solari.

Per tonificare gambe e braccia l’ultima tendenza è il rexonage, un trattamento estetico che può essere applicato sul corpo e sul viso. Grazie ai campi elettrici a bassa potenza stimola la rigenerazione dei tessuti.

Per unghie perfette se non riuscite a resistere alla manicure, optate per lo smalto semi permanente oppure lo smalto effetto gel alle vitamine. Così facendo, le unghie potranno contare su ulteriori importanti benefici, tra cui un nutrimento profondo!

Pelle morbida per renderla tonificata, soda e compatta applica un impacco all’olio di oliva con qualche goccia di olio essenziale. Perfetto dopo la doccia da passare per qualche minuto così da rendere l’epidermide soffice. È un rimedio perfetto anche come trattamento corpo lenitivo dopo l’esposizione al sole per rigenerare la pelle scottata.

Massaggi drenanti sono l’ideale per migliorare la microcircolazione linfatica, eliminare le tossine e “purificare il corpo”. Tra i trattamenti corpo i massaggi drenanti sono quelli più efficaci se si vogliono vedere subito i risultati, infatti aiutando ad eliminare l’acqua in eccesso modellano nei punti più critici.

Combatti la cellulite grazie alle onde d’urto che agiscono direttamente sul metabolismo cellulare così da tonificare interno coscia, addome e braccia. Ma anche con floriterapia e fiori di bach, rimedi naturali e veloci che aiutano in maniera efficace a contrastare gli inestetismi della pelle. Se siete delle sportive, ci sono esercizi di ginnastica dolce che ossigenano i tessuti, oppure in acqua come nuoto e acquagym. Oppure per le più pigre, perchè non provare un bagno al sale del Mar Morto? Grazie all’elevata concentrazione di calcio e magnesio, questo sale è in grado di drenare e asciugare i cuscinetti adiposi..senza troppo sforzo!

Per abbronzarsi facilmente si possono assumere integratori a base di vitamina C ed E. Inoltre iniziamo ad esporci al sole gradualmente, anche in città o nel weekend. Così facendo abituiamo la pelle al sole e si aumenta la produzione di vitamina D, che ha un’importante azione anticancerogena.

Una pelle nuova grazie agli scrub che la rendono più fresca e giovane. Si eliminano le cellule morte, libera i pori dell’epidermide e favorisce un’abbronzatura più duratura! Potete realizzare anche una versione casalinga di questo trattamento corpo a base di yogurt greco, succo di limone e zucchero di canna. Provare per credere!

Partire con il “piede giusto”, per averli morbidi si possono fare massaggi con oli essenziali e impacchi a base di lavanda, salvia e incenso per togliere la stanchezza e sciogliere le tensioni.

Alimentazione, niente sale e alcolici ma frutta e verdura o centrifugati. Un concentrato di vitamine e sali minerali aiutano ad idratare la pelle e nutrire il corpo. Meglio una dieta colorata, ricca di vegetali rossi come mirtilli e fragole per stimolare il microcircolo e l’elasticità dei vasi sanguigni, e carote per fissare l’abbronzatura.