Se siete già in vacanza un po’ vi odio.

Se, come me, mancano pochi giorni alle meritate ferie, ecco per voi un decalogo beauty per arrivarci al top!

Capelli: dunque, dunque… il segreto per far sopravvivere i vostri capelli a sole, mare, cloro è la prevenzione! Impacchi nelle giornate che precedono l’esposizione al sole e alla salsedine prepareranno il vostro cuoio capelluto e la vostra chioma a resistere ai vari stress a cui li sottoporrete in vacanza. Oli essenziali, olio di pistacchio e olio di borragine, secondo gli esperti di Wahanda, portale di prenotazioni di trattamenti di bellezza, è la combinazione più adatta a prendersi cura dei propri capelli. Dedizione anche in vacanza: spesso, in viaggio dobbiamo rinunciare alla nostra piastra del cuore, al ferro arricciacapelli, al phon e anche al nostro beauty case completo, l’ideale è scegliere di portare con sé pochi – ma buoni – prodotti, quelli realmente adatti ai vostri capelli che permettano un hairstyle quanto più naturale possibile, adatti per l’asciugatura naturale.

protezione solare

Protezione: non pensate di esporvi al sole senza protezione. Proteggersi dal sole è un regalo che dobbiamo fare alla nostra pelle. Potete scegliere Bariesun, la linea di Uriage innovativa a valore aggiunto: l’acqua termale, con le sue proprietà antiossidanti e di protezione, e un nuovo complesso di filtri di ultima generazione per una copertura omogenea dell’intero spettro delle radiazioni ultraviolette, si combinano per una texture leggera e trasparente che si fonde con l’epidermide in pochi istanti, senza lasciare alcun traccia. Vichy Ideal Soleil Spray è la protezione corpo ottimizzatore di abbronzatura, garantisce una protezione elevata ed è l’ideale per chi vuole abbronzarsi rapidamente, proteggendosi.

 semipermanente per l'estate

Mani: lo smalto si sbecca. Si sbecca con il mare, al fiume e le unghie di rovinano! Meglio optare per una manicure semipermanente che in generale dura 3 settimane (siete in vacanza per più di 3 settimane? Ah bene, sappiate che vi odio!), con Gelish potete scegliere tra 200 diverse nuances.

pulizia del viso in estate

Viso: la pulizia del viso è una grande invenzione e con i batuffoli Serì diventa veloce, piacevole e profonda!

Trattamenti localizzati: se manca ancora qualche settimana alle vacanze, siete ancora in tempo per correre ai ripari con trattamenti localizzati. Io sono andata dall’Estetista Cinica che, dopo avermi analizzata attentamente, mi ha “prescritto” trattamenti di Riducella (che lavorano sulla perdita di centimetri e hanno un’azione drenante) alternati ad altrettanti massaggi Icoone (che invece modellano e tonificano). In aggiunta ho associato a questi trattamenti una sana dieta detox eliminando pane, pasta, patate, formaggi e salumi dalla mia alimentazione! Ultime settimane sotto con detox weeks ragazze: spremute di limone al mattino, tanta acqua, zero spuntini calorici e zuccheri, tanta frutta. We can do it!