Quando si svegliano al mattino sono già truccate e pettinate, ma riescono comunque a far tardi agli appuntamenti.

Dopo una notte brava rientrano a casa, si infilano nel letto senza struccarsi e, al loro risveglio, sono comunque perfette, senza occhiaie e con il make up impeccabile. Alzi la mano chi non ha mai maledetto la Carrie Bradshaw di Sex and the City o, peggio ancora, quella di The Carrie Diaries, la Elena Gilbert di The Vampire Diaries o la Jessica Day di New Girl per il loro beauty look sempre perfetto.

Magari mi sbaglio, ma l’unica di loro che mi ricordo in condizioni diciamo quasi indecenti è proprio Carrie Bradshaw: quando si sveglia in ritardo per uno shooting di Vogue che la vedrà ritratta in copertina sfatta, struccata, con le occhiaie e con la famosa frase “Single è bello?”.

Di serie tv o cinema che si tratti, tutte le attrici non hanno mai (o quasi) un difetto. Non si truccano mai e, se lo fanno, si limitano al massimo a stendere il mascara su quello che i make up artist hanno già applicato nel backstage o il rossetto su un rossetto perfettamente intatto. Se si passano la piastra, lo fanno su capelli perfettamente lisci e i loro boccoli durano un’eternità.

E, francamente, il ma perché esce spontaneo. Nonostante non sia la realtà, i loro beauty look hanno sempre qualcosa che mi affascina. Specilmente quello di Nina Dobrev in The Vampire Diaries. Elena ha sempre un trucco semplice, ma di grande effetto: ciglia finte, ombretti naturali e incarnato uniforme che la rendono invidiata da milioni di teenagers e non solo.

Ma avete mai immaginato come sarebbe realmente la vostra vita senza la beauty routine? Parlo a nome di quelle come me che senza il make up si sentono un po’ nude e che non possono fare a meno di piazzarsi davanti allo specchio appena sveglie. Ecco, io se avessi la facoltà di svegliarmi con il make up impeccabile e i capelli perfetti non la vorrei. Oddio, forse sui capelli ci penserei un attimo, ma, in quanto al make up, amo troppo la mia beauty routine per poterne farne a meno. E voi?