Realizzare un morbido e veloce chignon è davvero semplicissimo!
Per gli hairstyle raccolti che completano gli outfit con abiti importanti, magari con scollature profonde o al contrario con colli importanti, per chi ha bisogno di un’idea veloce per legare i capelli prima di uscire, senza perdere molto tempo, per il fatidico “ultimo giorno” di piega, quello in cui dovreste fare lo shampoo ma per mancanza di tempo dovete rimandare. Lo chignon morbido e spettinato è, infatti, una soluzione veloce che vi fa apparire ordinate e stilose anche se non avete una piega perfetta.

Per realizzare questo chignon vi basteranno:
– Una ciambella (tipo questa H&M)
– Degli elastici
– Delle forcine (come queste di Douglas)

chignon-how-to

Mi raccomando, cercate di acquistare tutto l’occorrente di un colore quanto più vicino a quello dei vostri capelli.

Cominciamo!

chignon-tutorial

Capelli sciolti e pettinati, senza applicare alcun prodotto in particolare.
Raccogliete i capelli in una coda all’altezza che più desiderate. Non fate una coda perfetta, ricordate che il nostro chignon deve essere morbido e leggermente spettinato quindi non tirate troppo i capelli.
Come nel punto 3 infilate la coda appena fatta nella ciambella e iniziate a distribuirvi intorno “a fontana” i capelli.
Chiudete la “fontana” con un altro elastico (foto 4) e cercate di ammorbidire lo chignon tirando alcune ciocche, come se le voleste slegare dall’elastico appena inserito.
Ecco il risultato:

chignon-alto chignon-morbido

 

Come vedete lo chignon non è perfetto e non aderisce perfettamente alla ciambella: questa è la chiave, il segreto, per renderlo morbido.

come-fare-lo-chignon

A questo punto disponete le ciocche fuori dalla ciambella lungo la circonferenza dello chignon, arrotolatele lungo l’elastico e fermatele con le forcine.
Nella foto 8 il risultato finale.

chignon-veloce

Potete chiudere lo chignon, se lo desiderate, come meglio preferite: un fiocco, un elastico morbido colorato o un foulard.
Completate il vostro hairstyle con un tocco profumato. Io uso il profumo per capelli L’Occitane.

profumo-capelli-occitane