Ogni anno nasce un dubbio: e questa volta da cosa mi travesto? Banditi i costumi banali e poco originali: libera la tua fantasia e realizza un make up creativo, essenziale per un travestimento perfetto.

A cosa ispirarsi? Le maschere tradizionali rivisitate e i personaggi fantasy sono i più gettonati.

Per il trucco vi serviranno i prodotti giusti, indispensabili per la tenuta del make up anche durante le feste più estreme. Perfetti gli aquacolor e i prodotti cremosi, più scriventi e dai colori vivaci; potete sbizzarrirvi anche con strass e decorazioni da applicare sul viso.

Hair-Chalking-Braids

Se siete a corto di idee non vi preoccupate: abbiamo la soluzione per voi! Ispiratevi ad Arlecchino e colorate i vostri capelli con l’hair chalk: ciocche di colori diversi renderanno la vostra chioma estrosa e non passerete inosservate.

Chanel-multicolor

Se non vi bastano i capelli colorati ispiratevi al make up creato per la Sfilata Primavera/Estate di Chanel e realizzate attorno agli occhi un make up colorato. Come? Con un pennello piccolo a punta quadrata create delle linee casuali e asimmetriche con colori diversi. Per un risultato di sicuro effetto applicate anche le ciglia finte extra strong, voluminose e lunghe.

catwoman

Per un look sensuale il trucco che fa per te è quello da Cat Woman: crea sugli occhi una mascherina nera della forma che più ti piace. Traccia i contorni in modo leggero con una matita nera morbida, dopodiché tampona con una spugnetta un aquacolor nero e sfuma i bordi in modo che non siano netti. Escludi gli occhi dalla maschera e su di essi crea una linea di eye liner lunga e verso l’alto per ottenere uno sguardo da gatta. Non possono mancare le ciglia finte, lunghe ma non troppo fitte. Puoi impreziosire la mascherina con degli strass neri o argento: immancabile infine il rossetto rosso fuoco, da applicare dopo aver delineato il contorno labbra con una matita.

clown

Vuoi creare un make up da clown? Lascia perdere il solito naso rosso: crea sugli occhi due ovali abbastanza grandi da arrivare fin sopra le sopracciglia nella parte superiore e fino a metà naso in quella inferiore. Traccia i contorni con un aquacolor o un ombretto in crema viola per la parte superiore e rosa o fucsia per la parte inferiore. Tampona il colore all’interno delle forme create e delinea le rime degli occhi con un eye liner nero. Con dei glitter blu ricrea due forme triangolari stilizzate, alte e molto strette: nella parte superiore concentra la forma al centro, mentre in quella inferiore la base del triangolo partirà dalla rima ciliare. Labbra fluo con una tinta per labbra fucsia lucida: per enfatizzarle disegna il contorno labbra con una matita bianca dal tratto coprente.

pizzo

Idea last minute? Posiziona una calza di pizzo sul viso in modo diagonale, così da coprire solamente un occhio. Scegli il tuo colore preferito e tamponalo con una spugnetta sulla calza: in questo modo ricalcherai la trama sul viso, che otterrà così un effetto pizzo. Trucca anche le labbra con una tinta per labbra di un colore super strong. In pochi minuti il make up sarà pronto!