Alzi la mano chi non ha visto il video tormentone made in Asia della ragazza che si trucca in 10 secondi. Non è da replicare ovviamente, a meno che non vogliate per il vostro viso un aspetto tumefatto, ma quello che è sicuro è che gli asiatici, in fatto di “accessori-aiuto-trucco” sono un passo avanti. O anche due. Le pensano tutte, ma proprio tutte, per creare gli alleati da sfruttare per essere perfetta in un secondo.

Stanche di sopracciglia irregolari e una diversa dall’altra? C’è l’Eyebrow Template Stencil Shaping, lo stencil che una volta appoggiato sulle vostre sopracciglia vi permetterà di disegnarne la forma perfetta. La particolarità rispetto agli altri stencil è che questo è doppio e permette di creare sopracciglia identiche e alla giusta distanza. Palpebra cadente no problem: oggi ci sono le apposite Eye Lid Clip, le pinzette che dopo cinque minuti di applicazione vi permetteranno di avere una piega dell’occhio perfetta. Per applicare l’eye liner c’è uno strumento alquanto strano: un aggeggio dalla forma arrotondata che permetterebbe di creare una linea eccezionale.

Se quando applicate il mascara rischiate sempre di macchiare la palpebra superiore, il Mascara Guard è quello che fa per voi: uno strumento da posizionare vicino alle rime ciliari che proteggerà la palpebra e vi permetterà di applicare il mascara in un secondo. Gli asiatici hanno pensato proprio a tutto, anche a una speciale pinza per applicare le ciglia finte: una volta applicata la colla, la ciglia viene inserita all’interno della clip dalla forma arrotondata che garantisce un’applicazione semplice.

Il vostro naso non vi è mai piaciuto? Anche in questo caso c’è una clip che fa al caso vostro: la Nose Clip, applicata per 10-15 minuti al giorno assottiglierà il vostro naso. O almeno così dicono. In fatto di unghie ci sono le Nail Polish Protection Clips, particolari pinzette da applicare sulle dita con una protezione che tutela l’unghia da aventuali contatti finché lo smalto non è asciutto.