31 Ottobre, Halloween. Una delle notti più attese, uno di quegli appuntamenti da non perdere per chi ama feste a tema, party spaventosi con tanto di gadget e per chi adora i travestimenti.

Vampiri, streghe e mostri, ragni, ragnatele e zucche popoleranno la notte più “spaventosa” dell’anno.

Ma quali sono i prodotti che non posono mancare nel beauty case per creare il look perfetto? I must have cambiano a seconda del trucco che vuoi creare: horror oppure trendy? Nel primo caso serviranno degli effetti speciali, mentre per il secondo potresti non aver bisogno di acquistare nulla. Quest’anno uno dei look di tendenza è il gothic make up, incarnato diafano e labbra scure. Ecco i prodotti di cui non potrai fare a meno!

 

Look Horror

Sangue finto, ovviamente. Per creare un look terrificante e spaventoso non potete proprio dimenticarlo: scegliete un rosso scuro per rendere l’effetto più reale e procuratevi un contenitore con l’applicatore spray per creare degli schizzi.

Lattice liquido, fondamentale per creare squarci, tagli e bruciature. Lattice liquido e non Vinavil per cortesia, diffidate delle voci che circolano ogni anno su youtube se non volete pentirvene.

Carta Igienica, per costruire strati di pelle che potrete lacerare a piacimento e per creare finte ustioni.

Aquacolor, colori ad acqua per creare look duraturi e dai colori vivi: per stenderli potete utilizzare un pennello o una spugnetta bagnati e ripetere l’applicazione se desiderate un colore più intenso. Una volta asciutti dureranno a lungo e il vostro make up sarà intatto.

Lenti a contatto cosmetiche, il tocco finale per un travestimento completo. Da evitare se avete gli occhi molto sensibili, sono perfette per creare un horror look.

 

Look Trendy

Fondotinta opaco, per creare un incarnato uniforme e perfetto. Scegline uno coprente e a lunga tenuta per aumentare la durata del tuo make up ed essere perfetta per tutta la serata.

Cipria, per fissare l’applicazione del fondotinta e per opacizzare ulteriormente l’incarnato.

Rossetto, il vero protagonista di questo make up. Scegli un colore scuro e intenso per creare un look quasi dark. Se vuoi realizzare un effetto particolare, scegline due toni differenti e applica quello più scuro agli angoli esterni delle labbra sfumandolo verso l’interno, dove applicherai quello più chiaro.

Ciglia finte, per rendere lo sguardo sensuale e magnetico anche se gli occhi sono nude.

Smalto, per non dimenticare le unghie. Scegli un colore opaco e se sei creativa realizza una nail art a tema: schizzi di sangue, colori fluo o disegni spaventosi saranno perfetti!

 

  • Sangue finto
  • G. BOYNARD - PHOTOGRAPHE
  • Urban Decay Razor Sharp
  • Clinique Stay-Matte Oil-Free Makeup
  • KRYOLAN Aquacolor
  • Lattice Liquido
  • Lenti a contatto
  • make up for ever Poudre HD Microfinition
  • NARS fondotinta mat
  • Nars Light Reflecting Setting Powder