L’8 Maggio l’appuntamento è nei saloni Wella, e questa volta la vostra piega sarà più bella che mai perché, oltre ad avere capelli perfetti, aiuterete anche i giovani in difficoltà in diverse parti del mondo. Come?

Dopo il successo dell’edizione 2013 quest’anno Making Waves, l’onda di energia positiva Wella, ha organizzato per l’8 Maggio una giornata di raccolta fondi: i parrucchieri dei saloni Wella (trovate l’elenco sul sito wella.it) si prenderanno cura dei vostri capelli e tutto quello che dovrete fare sarà versare liberamente un piccolo contributo; un grande gesto che servirà per aiutare giovani ragazze e ragazzi a trasformare la loro vita professionale. I fondi raccolti, infatti, saranno devoluti ai centri di avviamento professionale in Brasile, nelle città di Rio De Janeiro, Recife e Belem, e in Romania a Foc?ani per la realizzazione di corsi professionali per parrucchieri.

E’ con vera soddisfazione che iniziamo a lavorare anche in Italia a questo interessante progetto – commenta Davide Usai, Direttore Generale UNICEF Italia – Grazie ai fondi raccolti si andranno a incrementare le attività del programma internazionale WELLA-UNICEF MAKING WAVES, finalizzato alla realizzazione di 20 centri di avviamento professionale in 3 regioni del Brasile ove si registrano alte percentuali di disagio giovanile. Ad oggi, il programma di formazione e di educazione è stato efficacemente avviato in 11 Stati della regione Semi Arida del Brasile, ove risiedono 13 milioni di bambini e adolescenti.

Grazie al supporto di Wella e di altri partner, l’UNICEF ha potuto consentire a 7000 adolescenti di essere coinvolti in attivitità educative e formative. Inoltre, 12 ragazzi brasiliani, grazie anche all’attivita di training a cura dei parrucchieri Wella, hanno intrapreso la carriera di acconciatore: 4 di loro all’interno dei saloni Wella. Questi risultati mettono in evidenza come educazione e formazione siano sinonimo di futuro”.

WELLA_UNICEF-DAY_8maggio2014