Se quest’anno volete stupire tutti con una manicure d’effetto da sfoggiare a Natale o a Capodanno, non scegliete il classico rosso, elegante, ma piatto.

O, se proprio non potete farne a meno, abbinatelo ad un altro colore, creando un effetto movimentato ed estremamente luminoso. La prima regola è avere unghie perfette, corte e ben rifinite. Scegliete la forma che più vi piace, rotonda, squadrata o a punta, come le ama Rihanna, e date libero sfogo alla fantasia!

Per chi ama i colori soft e delicati, un nude rosato, grande trend di stagione, è perfetto. Ma non da solo, ovviamente. Abbinatelo a uno smalto con glitter dorati da applicare sulla lunetta superiore per un look sorprendente e raffinato.

Per chi non può fare a meno del rosso, scegliete un rosso metallizzato o con dei microglitter da abbinare ad un vaniglia o a un bianco panna laccato. Applicate lo smalto bianco di base e poi, con l’aiuto di piccole striscioline di scotch, create delle linee diagonali con lo smalto rosso.

Per chi preferisce i colori scuri, sono ideali il bordeaux e il nero, da abbinare a sfumature lucenti e glitterate. Stendete due strati di smalto laccato, oppure totalmente opaco, e poi applicate lo smalto dorato o argentato sulle punte, sfumandolo in modo da ottenere un effetto degradè.

Per chi ama i colori profondi come il blu, sceglietelo satinato e applicate sopra dei piccoli strass azzurri e argentati per giocare con l’effetto delle luci.

 

  • bianco e rosso
  • blu con strass
  • nero e oro
  • rosa e oro