Indecisa sul make up look da creare a Natale? Scegli un trucco occhi d’effetto, ma facile da realizzare: ricorda di abbinare un paio di ciglia finte per uno sguardo da favola, un incarnato curato alla perfezione e labbra nude per evitare di rovinare il rossetto durante il pranzo.

Ecco 5 idee tutte da provare!

1. Eye liner

eyeliner

Il make up più desiderato dalle donne: crea una base con ombretti opachi, come il panna, da applicare su tutta la palpebra mobile e il tortora da sfumare nella piega d’occhio. Nell’angolo interno illumina con un correttore illuminante e concentrati sulla creazione dell’eye liner. Sceglilo liquido e applicalo direttamente con il pennellino integrato alla confezione. Parti dall’angolo interno e procedi con piccoli tratti fino alla fine della rima ciliare superiore, dopodiché crea una linea diagonale dall’angolo esterno verso la fine delle sopracciglia. Se con l’eye liner ti senti insicura, scegli una matita morbida con sfumino integrato, in modo da sfumarne il tratto e renderlo uniforme una volta creata la linea.

 

2. Verde

green

Era il colore dell’anno, dunque utilizziamolo per “un’ultima” volta: abbina a un marrone da sfumare nell’angolo esterno per intensificare il make up. Nell’angolo interno applica un ombretto dorato e metallizzato per creare un punto luce. Nella prima metà della palpebra mobile invece scegli un verde: chiaro, acqua o smeraldo.

 

3. Viola

purple

Verde per il 2013 e viola, o meglio Radiant Orchid, per il 2014. Per il giorno di Natale crea un dettaglio viola da abbinare a un trucco sui toni del marrone. Sfuma nella piega dell’occhio un marrone opaco e sulla palpepra mobile un color oro shimmer. Crea poi un dettaglio colorato per delineare la rima ciliare superiore e inferiore: con una matita viola delinea le due rime e poi sfuma un ombretto viola metallizzato per creare un make up luminoso.

 

4. Dettaglio Verde

green detail

Un make up naturale arricchito da un tocco di colore: nuance nude e opache per la palpebra mobile, vaniglia per l’angolo interno e la prima metà, tortora per l’angolo esterno e la piega dell’occhio. Crea una linea infracigliare con la matita nera e con una matita verde metallizzata delinea la rima ciliare inferiore.

 

5. Bronzo e oro

gold

Un make up caldo per il giorno di Natale: colori metallizzati e vibranti per creare un make up da sogno con l’oro, il bronzo e il marrone. Trucca sia la palpebra mobile che la rima ciliare inferiore con gli stessi colori per creare un equilibrio di sfumature. Nell’angolo interno applica il color oro, sfumato verso il centro con l’ombretto bronzo. L’angolo esterno è più intenso con un ombretto marrone, sfumato nella piega dell’occhio.