Sì, sono una beauty addicted: peggio ancora, beauty blogger e, peggio del peggio, make up artist.


Ciò implica che, ogni giorno, ho tra le mani mille prodotti diversi, ne provo altrettanti, ne scopro di nuovi e ne cestino altri con i quali è finito l’amore. Il mio beauty case è sempre sovraffollato, ma ci sono alcuni prodotti di cui non potrei mai e poi mai fare a meno. Sono quelli che mi seguono ad ogni passo, in ogni valigia con lo spazio ristretto, che si sono riprodotti nel cassetto a casa di Lui e di cui ho sempre una scorta. Vi ho incuriosito? Ecco la mia top 10!

1) Crema idratante

Mai e poi mai inizierei la mia beauty routine senza applicare prima una crema idratante. Odio la pelle secca o screpolata, mi piace sentire la freschezza di una crema gel appena applicata e la pelle vellutata. Al momento sto utilizzando una crema nata in un laboratorio cosmetico vicinissimo a casa mia: Creazioni Cosmetiche. Una crema idratante e leggera, che mi permette di avere una pelle levigata e di far durare in modo perfetto il trucco.

2) Correttore

Da occhiaia dipendente, non per mia volontà ovviamente, vivo con il correttore a portata di mano. Il prodotto che adoro è senza dubbio il Luminys Touch di Pupa: corregge e illumina, nascondendo i difetti e rendendo luminoso l’incarnato.

3) Fondotinta

Ho provato di tutto, bb cream, creme colorate, fondotinta minerali, ma se non ho il mio bel fondotinta liquido dall’effetto naturale sul viso mi sento nuda. Che sia chiaro, odio i mascheroni, ma sento la necessità di avere un incarnato uniforme e coprire le discromie. Nel mio beauty case non può mancare lo Studio Fix Fluid di MAC, coprente e opaco ma dell’effetto naturale.

 4) Blush/ombretto

Indispensabile per scolpire i volumi del viso, rendendolo armonioso, e donare un velo di colore. Spesso lo utilizzo anche come ombretto per definire la piega dell’occhio. Il prodotto ideale per entrambi gli utilizzi è il Powder Blush di MAC nella colorazione Buff.

 5) Base per ombretto

Indispensabile per garantire l’ombretto perfetto per tutta la giornata: il mio preferito è il Primer Potion di Urban Decay. Ne ho provati davvero tanti, ma il flaconcino viola è l’unico a garantire il risultato che promette, almeno su di me.

 6) Eye Liner

La mia coperta di Linus. Non ricordo un giorno, da quando ho iniziato a truccarmi, nel quale io sia uscita di casa senza la mia linea di eye liner nero. I miei preferiti sono due: il Fluidline Blacktrack di MAC e l’Easy Liner di Pupa. Il primo in crema e waterproof, il secondo liquido e dalla stesura super facile.

7) Mascara

Senza di lui il trucco occhi non è completo, niente da fare. Mi piacciono le ciglia super nere e super definite: il mio mascara preferito è Vamp di Pupa, ultra black e dall’effetto ciglia finte (davvero!)

 8) Shampoo e Maschera

Da quando li ho scoperti, li porto ovunque e ne parlo con tutti: i prodotti Kadus. Me li ha fatti conoscere il mio parrucchiere e, da quando li ho provati, i miei capelli sono rinati: il colore non sbiadisce e i capelli sono morbidi e lucidi.

9) Indurente

L’unico indurente che svolge la sua funzione alla perfezione, almeno sulle mie unghie. Qualche anno fa, reduce da abuso di ricostruzione in gel, mi sono ritrovata con le unghie totalmente sfaldate, che si rompevano solo a guardarle e lo Scientifique di Mavala mi ha salvata. Da allora non posso farne a meno.

 10) Phon Parlux

Più che un prodotto è un accessorio: un Phon con la P maiscuola. Professionale e versatile, me l’ha fatto conoscere un’amica blogger, che non ringrazierò mai abbastanza. Asciuga i capelli in tempo zero, senza rovinarli, e la piega è 10 volte più facile, tant’è che la maggior parte delle volte non uso la mia adorata piastra GHD.

Il mio più uno è sempre lui, il pennello 217 di MAC. Un pennello da sfumatura, morbido, tondo ed estremamente versatile. Permette di applicare l’ombretto, sfumarlo ad hoc e io lo adoro per definire la piega dell’occhio.

 

  • Pupa Luminys Touch
  • Scientifique Mavala
  • urban-decay-primer-potion
  • 217 mac
  • Creazioni Cosmetiche - Giorno e Notte
  • Kadus color radiance shampoo
  • Kadus- maschera color radiance
  • MAC Blacktrack
  • MAC Powder Bluh Buff
  • MAC Studio Fix Fluid
  • Parlux
  • PUPA easy liner
  • pupa Vamp