Perchè le donne sono così, al mattino hanno bisogno di una spinta in più per cominciare la giornata, e spesso non basta un caffè. Quando la giornata è importante, quando c’è un appuntamento speciale, o semplicemente quando si vuole quel qualcosa in più per se stesse, la giornata va cominciata con calma e davanti allo specchio.

Svegliati con calma: magari punta la sveglia un po’ prima del solito, la tua routine ha bisogno di tutta la tranquillità possibile.

– Accendi la radio, o se preferisci schiaccia play sulla tua playlist preferita (la mia la trovi al fondo di questo post!): la musica addolcirà il tuo risveglio e ti riempirà di energia.

– Sciacqua il tuo viso con l’acqua fresca e concediti qualche minuto per applicare un crema idratante con un piccolo massaggio sul tuo viso.

Mentre lasci assorbire la crema, fai colazione, ma la tua colazione preferita: per un giorno lascia perdere le diete e le regole standard. Accovacciati sul divano, leggi qualche pagina di un libro o di un giornale [o meglio ancora,  un articolo su Paper Project 😉 ] e goditi la tua colazione.

Ed arriva il momento beauty per eccellenza: davanti allo specchio ben illuminato, decidi come vuoi apparire oggi. Vuoi stravolgerti o vuoi solo sentirti più bella? Spendi qualche minuto a pensare a come sarai vestita, agli appuntamenti e agli impegni della giornata.

Inizia a truccare il tuo viso. Illuminalo con un correttore illuminante che ti regalerà un’allure radiosa e regalati il primo sorriso della giornata applicando il blush.

Passa agli occhi, e mentre ti trucchi, pensa a chi li guarderà e soprattutto cosa vorrai far vedere tu. Vuoi un look sensuale? Punta sul mascara e un eye liner nero. Vuoi un mood eccentrico? Scegli colori fluo e ciglia finte. Preferisci un allure romantica? Applica colori perlati come il rosa e il panna.

Una bocca a prova di bacio è quello che ti serve per affrontare la giornata, in fondo non si sa mai cosa può succedere. E se incontrassi il principe azzurro? Scegli un rossetto long lasting e prima di stenderlo sfuma su tutte le labbra una matita dello stesso colore.

Se hai tempo a sufficenza cambia il colore delle tue unghie e scegli uno smalto rosso, ma se sei di corsa applica solo una passata di top coat brillante: le tue unghie saranno di nuovo lucide e super luminose!

Vaporizza il profumo nell’aria attorno a te: il profumo si poserà sui tuoi capelli e suoi tuoi abiti e al tuo passaggio non sarai di certo inosservata.

Adesso guardati allo specchio e sorridi: sei pronta per iniziare al meglio la tua giornata. Porta sempre con te una piccola pochette con un rossetto e un mascara: se qualcuno attenta alla tua felicità giornaliera chiuditi in bagno e ritocca il trucco sorridendo. Il colore è sempre un alleato!