Partiamo pure dal presupposto che Instagram è il mio social preferito. Da brava fidanzata di un fotografo mi sono fatta trascinare nel mondo della fotografia, con discutibili risultati per carità: non sono la Annie Leibovitz della situazione. E diciamo che le foto che a me sembrano capolavori a lui appaiono sempre piene di difetti, che espone in un lunghissimo elenco che termina sempre con “brava” tanto per darmi il contentino. Se vi ho incuriosito e volete sbirciare tra i miei “capolavori” mi trovate come Fede Ambrogio.

Ma io sono una blogger, mica una fotografa, quindi continuo a instagrammare a più non posso, e soprattutto a perdermi tra gli scatti degli altri. Ed essendo una beauty blogger, ovviamente tra le persone che seguo ci sono in prevalenza make up artist, modelle e beauty blogger. Volete sbirciare nel mio Instagram? Ecco i miei 10 Instagramers preferiti!

 the-beauty-dept

–  The Beauty Department

Sul profilo Instagram dell’omonimo blog trovate tutorial make up & hair, idee per trucchi e nail art, ricette e DIY. Da non perdere se volete un pizzico di fantasia per i vostri look.

 beauty-digest

–  The Beauty Digest

Make up, make up e ancora make up: un profilo pieno di creatività e fantasia con dei lavori meravigliosi dei migliori make up artist. Da non perdere se siete make up artist, qui trovate tantissime idee e ispirazioni da rielaborare per i vostri lavori, o se amate seguire i truccatori internazionali.

pat-mcgrath

–  Pat Mc Grath

È il profilo Instagram di una delle migliori make up artist internazionali, scelta da John Galliano e Dolce&Gabbana. Troverete alcune foto dei suoi lavori, i backstage e le copertine. Da seguire per assaporare l’atmosfera dei backstage dei fashion show e degli shooting per le riviste.

michelle-phan

–  Michelle Phan

Super conosciuta sul web grazie al suo blog e al suo canale Youtube, su Instagram troviamo lavori, massime e attimi della sua vita condivisi con i suoi followers. Da non perdere per vedere le mille trasformazioni della mua più famosa su Youtube.

promise-tamang-phan

–  Promise Tamang Phan

Cognata di Michelle, ha abilità camaleontiche: attraverso il make up si trasforma in star di Hollywood, da Angelina Jolie a Jhonny Depp. Da non perdere se volete provare anche voi a trasformarvi in star.

Temptalia

–  Temptalia

Se penso a lei mi viene in mente l’inizio della serie Gossip Girl, (sì, sono un serie tv-addicted) “… la vostra sola fonte di notizie sulle vite scandalose dell’élite di Manhattan”. Ovviamente non si parla di gossip, ma di make up: sul suo profilo trovate gli ultimi lanci dei brand beauty. Da non perdere se volete essere sempre aggiornate sulle novità e vedere swatches dei prodotti prima di acquistarli.

Melformakeup

Melformakeup

Make up artist americana, sul profilo pubblica tantissime foto di trucchi realizzati da lei, da quelli più soft a quelli più stravaganti. Trovate anche immagini di prodotti e swatches. Da non perdere se volete ammirare make up da realizzare su di voi per un’occasione speciale.

maya-mia

–  Maya Mia

Make up artist e youtuber, realizza make up sensazionali. Sul suo profilo potrete vedere i work in progress dei make up e i tutorial step by step. Da non perdere per vedere make up tutorial rapidi e immediati.

lisa-elrdige

–  Lisa Eldridge

Make up artist britannica di fama internazionale nonché famosissima youtuber, sul suo profilo si alternano foto di celebrities truccate da lei, prodotti di make up, scarpe e accessori. Da non perdere se volete vedere quali look sceglie per le star e provare a realizzarli anche voi.

samer-khouzami

–  Samer Khouzami

Make up artist di Beirut, lavora per spose e televisione. Sul suo profilo potrete trovare lavori e tip&tricks per realizzare un make up perfetto. Da non perdere se vi piacciono make up importanti e che il trucco si veda.